La mia prima settimana a scuola

Racconto il mio rientro a scuola dopo le vacanze

Premessa 

In questo post verrà illustrato come mi sono trovata in questa prima settimana di scuola, chi sono i nuovi insegnanti, come sono le nuove materie e com’è andata la settimana della lettura.


Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti 

I nuovi prof sono:


-Prof. Antonio Cirigliano che insegna teoria della comunicazione

-Prof. Carlo Benini che insegna tecnologie dei processi di produzione e laboratori      tecnici

-Prof. Claudia Corradini che insegna matematica 

-Prof. Marco Rodolfi che insegna progettazione multimediale 

-Prof. Maria Luisa Petrelli che insegna lingua e letteratura italiana e storia 

-Prof. Riccardo Caleffi che insegna inglese

-Prof. Stefano Bertoni che insegna i complimenti di matematica 


le nuove materie:

Le nuove materie che si sono aggiunte quest’anno sono:

-TPP: teoria della comunicazione e progettazione multimediale, in questa materia studieremo la fotografia, la modifica dei nostri progetti e poi aggiungeremo tutto sul nostro blog.

-Comunicazione: studieremo tutto ciò che è vivo e ci comunica

-Progettazione multimediale: studieremo come editare foto e video.


La settimana della lettura 

La settimana della lettura è stata molto utile, perché noi ragazzi abbiamo perso l’abitudine di leggere..

Il libro che ho scelto di leggere durante questa settimana è stato “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda, che racconta la storia di Enaiatollah Akbari, dalla sua nascita in Afghanistan fino al suo arrivo in Italia.

Questo progetto mi è molto piaciuto perché mi ha avvicinato alla lettura. 

Conclusioni

Sono molto entusiasta di aver iniziato il triennio per cimentarmi di più nelle nuove materie.






Commenti