Photochallenge 03 #contenbackpack

La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto della mia borsa 


Premessa

Nuova settimana, nuova sfida tra me ei miei compagni e i giudici come sempre sono i Prof. 

La sfida di questa settimana consiste nel fotografare il contenuto di borse e zaini (#contenbackpack)

Descrivo cosa ho fatto

Il progetto:

Come prima cosa ho pensato a una borsa/zaino che uso spesso... e ho deciso di scegliere la borsa perché la utilizzo tutte le volte che esco di casa.

La preparazione del set:

Lo sfondo che ho deciso di utilizzare è la maglietta del pigiama, ho deciso di usarla perché il colore della borsa stava bene su uno sfondo grigio morbidoso.

L'illuminazione è naturale (il sole) e la luce viene da destra.

Il dispositivo con cui ho scattato è il mio smartphone e poi sono andata su "Snapseed" e ho utilizzato il filtro "Portrait".

La sistemazioni degli oggetti:

Ho deciso di tenere la borsa chiusa per dare l'impressione che gli oggetti fossero "già tirati fuori" , la posizione degli oggetti non è casuale.. Mi ha consigliato il Prof. come distribuirli sullo sfondo, anche la posizione della catena non è casuale, anche quella consigliata dal Prof...

Conclusioni

Grazie alla rivisione con il Prof. ho capito come impostare la foto e grazie ai numerosi consigli ho capito come farla al meglio...







Commenti