Autoritratto in un contesto

 Ho sostituito parte dell'immagine con un autoritratto 



Premessa 

Lo scopo di questo post è di spiegare tutti i passaggi per realizzare questo fotomontaggio.

Operazioni preliminari 

La prima operazione che c'è da fare è scegliere una foto tra quelle che ci hanno condiviso i prof. o anche delle foto trovate da internet.

La ripresa fotografica 

La foto l'ho scattata io a un mio compagno di classe, la luce non è una delle migliori avendo scattato in laboratorio... 

La post-produzione 

Dopo aver scattato la foto al mio compagno l'ho trasferita su photoshop e ho iniziato a modificarla, come prima con lo strumento "penna" ho scontornato la faccia che poi ho incollato sull'altra faccia dell'altra foto. infine per renderla più vera e simile ho modificato e regolato la luminosità e altre cose per renderla più verosimile.

Per concludere ho salvato il risultato in JPG 

Conclusioni 

Come lavoro devo dire che mi è piaciuto anche se è stato parecchio difficile e forse è anche sbagliato... ma tutto il risultato finale non mi dispiace. 

Commenti