Passa ai contenuti principali
La mia colazione
Fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio
Premessa
Lo scopo del post del post è di fotografare la mia colazione tipica.
Operazioni preliminari
Ho fatto un po' fatica ha trovare le immagini, perché nella mia composizione della colazione ci sono troppi elementi.
La ripresa fotografica
Per realizzare la fotografia ho preparato la mia colazione tipica e in più ho messo una zuccheriera e una rosa in un vasetto per dare un po' più di colore e raffinatezza. Ho dovuto lasciare anche lo spazio per la scritta: "La mia colazione".
Dopo aver posizionato tutto ho iniziato a scattare dall'alto e poi da destra, l'illuminazione che ho usato è naturale e proviene dal sole che entra da finestra dietro il tavolo.
La post-produzione
Per migliorare la fotografia ha modificato la luminosità e i toni e gli ho messi più sul caldo. Quando ho fatto la composizione della colazione ho lasciato dello spazio in alto a destra per la scritta che poi ho inserito con la modalità "testo", all'inizio ero indecisa su due font poi ho fatto la revisione con i prof e mi hanno consigliato il migliore, quello che ci stava meglio, infine ho rifatto un ultima revisione e ho ricollocato la scritta verso il piattino.
Conclusioni
Mi è piaciuto molto come lavoro perché ho preparato la colazione con i miei nonni. Ho scattato le varie fotografie nell'ora di lezione così finita la lezione potevo mangiare tutto. Mi sono fatta aiutare nel posizionare la colazione, il vasetto con la rosa e la zuccheriera. Guardando il lavoro degli altri ho preso un pò spunto per posizionare la colazione e da dove deve provenire la luce per scattare al meglio. Il post l'ho scritto sabato pomeriggio dopo aver fatto la revisione alla mattina. Quando facevo la revisione con i prof mi segnavo tutti gli errori e le cose da cambiare. Come lavoro mi è piaciuto molto e non ho trovato molte difficoltà.
Commenti
Posta un commento