Pubblicità minimal

Come realizzare un'immagine con uno slogan 


 Premessa 

Lo scopo di questo post è di realizzare una pubblicità minimal, cioè una foto facile e  semplice, ma di grande impatto, molto spesso accompagnata da una frase scritta sull'immagine, una frase non a caso, ma una frase con un significato. 

La preparazione del lavoro 

Prima di realizzare lo scatto ho pensato a uno slogan che avrei voluto rappresentare con una foto.

Dopo averci riflettuto un po' ho scelto di utilizzare la frase: "The mirror of the soul" che tradotto in italiano significa "Lo specchio dell'anima", ho utilizzato la lingua inglese perché  letta in inglese mi piaceva di più e secondo me è di maggior impatto.
La frase a parer mio ha un significato molto vero e bello perché gli occhi sono davvero lo specchio dell'anima cioè la vera espressione di tutte le facce che siamo capaci di rappresentare in ogni situazione.
Ho scattato varie foto a una mia amica con gli occhi azzurri per rappresentare al meglio la mia foto, anche se nel risultato finale non si vede.  

La post-produzione 

Per tutte le modifiche delle foto ho utilizzato Photoshop, come prima cosa ho scontornato la figura della persona con lo strumento "penna", poi ho colorato di nero e successivamente ho colorato lo sfondo di un bel violetto che mi piace tanto.

Infine per concludere ho copiato tutto su un foglio "A4" e ho scritto la mia frase con lo strumento "testo" e l'ho posizionata al centro. 

Conclusioni 

La prima volta che avevo scattato la foto non mi convinceva, dopo vari scatti ho scelto la foto che più mi piaceva.

Per realizzare il lavoro mi ha aiutato il prof. Rosa in laboratorio  e devo dire che il risultato finale non mi dispiace anzi mi piace molto ed è molto significativo per me.

Commenti