La mia GIF pasquale animata

 Come realizzare una GIF animata 





Premessa 

Lo scopo di questo lavoro è di realizzare un'immagine animata che dura pochi secondi (Gif), inerente alla festività di Pasqua da inoltrare a parenti e amici per augurare buona pasqua.

Operazioni preliminari 

Prima di realizzare la Gif mi sono documentata un po' e ho preso spunto da queste Gif: 

-Ovetti di Pasqua

-Coniglietto

Ho preso anche molto spunto dalle Gif che hanno condiviso i professori 
Infine ho deciso di utilizzare la classica scritta "Buona Pasqua" in tre tonalità di colore diverso, un coniglietto con un cestino che conteneva uova e degli ovetti che poi ho distribuito sulla Gif. 

Come ho realizzato la mia Gif 

Per realizzare la mia Gif Pasquale ho utilizzato il programma Photoshop.

Come prima cosa ho creato un foglio, poi ho voluto colorare lo fondo con lo strumento "riempimento e regolazione e  poi "sfumatura" per realizzare uno sfondo un po' più particolare..
Con lo strumento "Testo" ho realizzato le tre scritte con diversa tonalità di colore e infine ho aggiunto il coniglietto e le uova.
Tutti gli oggetti, scritte e colori usati per realizzare la Gif gli ho messi in tutti livelli diversi per concludere e animare il tutto ho schiacciato la modalità "Timeline" e ho creato un fotogramma.

 Conclusioni

Mi è piaciuto realizzare questo lavoro, perché alla fine l'ho fatto vedere dai miei parenti e gli è piaciuto molto ed è stata una bella soddisfazione. 

il lavoro l'ho svolto un po' di giorni prima della consegna e finito il giorno della consegna. 
ho osservato e ascoltato la revisione dei miei compagni, ho preso appunti e poi fatto delle modifiche al colore dello sfondo e alle scritte.
Ho scritto il blog il giorno della consegna, ma ho realizzato solo alla fine che l'avevo salvato nelle bozze e quindi l'ho pubblicato la mattina del giorno dopo...
Ho avuto un po' di difficoltà a disporre gli ovetti nel foglio e a far animare il tutto 

Commenti