Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

 Introduzione

Lo scopo di questo post è di mostrare e descrivere passo per passo tutte le operazioni per realizzare un video musicale.

Scelta delle clip video

Come prima cosa ho importato tutte le clip su Premiere Pro, successivamente ho osservato tutte le clip e ho ascoltato la musica che avevo a disposizione.
La scelta delle clip non è a caso, ho scelto di utilizzare le clip che mi piacevano di più, quelle che stavano accostate meglio e soprattutto volevo che fossero a ritmo con la musica per dare un senso di ordine.

Montaggio del video

Dopo aver scelto le clip che volevo utilizzare, ho iniziato a ritagliarle per provare poi a metterle insieme e dare senso al video e farlo andare a ritmo, in modo che sia scorrevole. 


Grafica e Animazione

Per rendere tutto il più scorrevole possibile ho deciso di inserire degli effetti fra una clip e l'altra come per esempio il "Cross zoom" o il "Gradient wipe" e all'inizio ho usato i punti chiave per ingrandire il logo e passare dallo sfondo nero alo sfondo azzurro.
Nella prima scena oltre ad averla ritagliata ho aggiunto il testo, scrivendo il luogo e la data, utilizzando il carattere "Marion".

Esportazione

Dopo aver finito il video l'ho riguardato per vedere se la canzone era sincronizzata nel modo giusto.
successivamente ho scacciato su "File", poi "Esporta", "File multimediali", mettere il Codec H.264, impostare la risoluzione YouTube 720p, rinominarlo e infine salvarlo.

Conclusioni

Questo lavoro mi è piacito un sacco e anche il risultato mi sembra sia venuto bene, canzone e clip molto carini, mi fanno venire voglia d'estate,

Commenti