Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

In questo post verrà illustrato il procedimento e tutti vari passaggi per realizzare un video emozionale sulla città di Hong Kong. Il programma utilizzato è Adobe "Premiere video".

Scelta della canzone

Ho scelto di utilizzare Chill Guitar Beat- "Feeling" (Prod. Pacific), una musica strumentale (cioè una musica attuata per mezzo di strumenti) e secondo me ci sta proprio bene con il video, non volevo una canzone con il testo perché secondo me non dava il giusto "mood". 
La scelta della canzone è una scelta molto importante perché da questa decisione si determina anche il ritmo del video. 

Scelta delle clip video

Anche la scelta delle clip non è casuale, dopo aver scelto la canzone ho iniziato a selezionare le clip che avrei voluto utilizzare..
Visto che Hong Kong è un arcipelago bagnato dal Mar Cinese, nelle prime clip si vede l'acqua e il mare e poi so entra nella città, si vedono le persone, il mercato, i negozi di alimentari, negozi tipici cinesi e infine la città di notte. 

Montaggio del video

Per realizzare questo video ho usato il programma di Adobe "Premiere Pro".
Non è stato particolarmente difficile, ho individuato le clip che volevo utilizzare e le ho ritagliate.
All'inizio ho messo il titolo del mio video "Hong Kong tradotto in cinese con poi sotto tra parentesi la traduzione in italiano. 
Ho usato l'effetto "Zoom" sulle strisce pedonali per poi mettere delle clip ambientate sulla strada, di persone del posto che andavano al lavoro, che passeggiavano o nella loro vita quotidiana.
Infine ho messo un mascherino nero e in fondo a destra ho scritto "Edited by Giulia Leardini", poi "educational purpose only" e per finire schermo nero con la musica in sottofondo che finisce. 
Ho provato a mettere le clip a ritmo con la musica. 

Conclusioni

Sono abbastanza soddisfatta del risultato, mi è piaciuto molto realizzarlo per vedere le differenze culturali e la loro vita quotidiana.
Concluso il video l'ho esportato in mp4 1280x720 25fps codifica in H.264 e rinominato nel modo corretto.

Commenti